IL DESIGN

Tratto distintivo

II design è un aspetto fondamentale per qualunque studio o agenzia pubblicitaria. Se prende forma da linee guida ben definite, diventa un marchio di fabbrica, un segno riconoscibile e tangibile di chi ha ha creato l'opera. Le ispirazioni per creare il miglior design possono nascere in qualsiasi momento e da qualsiasi forma, crediamo fermamente nella legge di Lavoisier: Nulla si crea ma tutto si trasforma, e noi siamo sempre in cerca dell'ispirazione migliore.

Rigore degli allineamenti

Uno dei principi su cui si basano le nostre creazioni sono il rigore negli allineamenti: dedichiamo una maniacale attenzione agli elementi dei nostri visual in modo tale che possano portare ordine al caos della comunicazione, migliorando quindi la leggibilità del layout. Inoltre allineamenti ben ponderati donano un tratto elegante anche a comunicazioni più aggressive.

Sensuali curve

Le sinuose curve sono un'altro tratto distintivo dello studio. Sapientemente utilizzate dagli anni 40 nel mondo dell'automotive si ispirano da sempre alle curve del corpo femminile, pilastro portante nel mondo dell'arte. Segni grafici che se usati nelle forme e proporzioni corrette evocano un senso di attrazione e di desiderio.

La giusta proporzione

Un altro importe aspetto che teniamo sempre in considerazione durante lo studio dei nostri visual sono le proporzioni. Nello stesso modo in cui l'armonia delle note musicali crea una meravigliosa sinfonia, noi mettiamo tutta la nostra esperienza per equilibrare e rendere armonica la comunicazione. Inoltre ci permette di usare nella stessa comunicazione allineamenti rigorosi e morbide curve.

La continuità delle sovrapposizioni

Altro marchio di fabbrica del nostro design sono le sovrapposizioni. Elementi che si intersecano rendono omogeneo e scorrevole il layout, permettono di non avere interruzioni o divisioni non volute nel visual. È una lavorazione molto delicata, poichè se le immagini sovrapposte non sono lavorate con maestria il risultato che si ottiene compromette la qualità del lavoro.

La scelta del colore

I colori sono un'altro segno tangibile del nostro studio. Adoperiamo prevalentemente colori primari e complementari. Essendo la gamma cromatica più vivida e luminosa la usiamo con consapevolezza, contrapponendola a spazi bianchi per far respirare il layout. Questa scelta ci permette di creare un forte carattere al nostro design.

Nicola Scalise - Studio di comunicazione

Nicola Scalise
Studio di comunicazione

Via Cesare Battisti 25, Chieri (TO) - 10023 -Tel. 011 - 427 44 09 - P.IVA 09675200019 - Iscritto CCIAA TO-1154112 - Privacy Policy - Cookies Policy